ORATORIO DELLA
BEATA VERGINE IMMACOLATA
DI VILLOTTA

L’oratorio costruito dalla frazione di Villotta fu benedetto dal Vicario Economo don Giovanni De Mio il 23 ottobre 1919 e dedicato alla Beata Vergine Immacolata (1). Nel 1928 vi fu posta la Via Crucis (2).

La cappella subì un completo restauro nel 1982, quando fu ricostruito il tetto in lamiera di rame, grazie all'interessamento del parroco di Falcade Vincenzo Da Ronch (3).

(1) AVBL, Parrocchie, Falcade, Oratorio della Beata Vergine di Villotta, 1919, busta 48B.

(2) AVBL, Parrocchie, Falcade, Oratorio della Beata Vergine di Villotta, 1928, busta 48B/1.

(3) APF, Gestione edifici, arredi e opere di culto, oratorio della Beata Vergine di Villotta, ricostruzione tetto, 1982, busta P28/9.